mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSportCalcioNapoli, aumenta la concorrenza per Lovato: anche l'Atalanta su di lui

Napoli, aumenta la concorrenza per Lovato: anche l’Atalanta su di lui

Nelle ultime ore in quel di Napoli è iniziato a circolare un nome nuovo per il calciomercato. Si tratta di Matteo Lovato, giovanissimo difensore centrale dell’Hellas Verona. A parlare dell’interessamento partenopei nei confronti del calciatore ci ha pensato la redazione di Sky.

Su Lovato però non vi è solo il Napoli. Su tutte, come riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, ultimamente si è fatta avanti l’Atalanta in maniera molto convincente, iniziando a sondare il terreno con il club scaligero.

La risposta del Verona non si è fatta attendere, ed ha lasciato spiazzati i club interessati: il cartellino del giovane difensore è valutato infatti ben 18 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva sia dal Napoli che dall’Atalanta, che però è giustificata dal fattore anagrafico.

Di certo poi la folta concorrenza fa il gioco dell’Hellas Verona, permettendo al club gialloblù di giocare al rialzo nel tentativo di scatenare una mini asta per il proprio tesserato. Napoli e Atalanta dunque sono chiamate a decidere sul da farsi.

Il club partenopeo comunque, considerate le cifre richieste, dovrebbe tirarsi fuori dalla corsa a Lovato. Il profilo ricercato dagli azzurri infatti è un colpo low cost per rimpiazzare Maksimovic come quarta scelta nella zona centrale della difesa. Discorso ovviamente diverso andrà fatto nel caso di cessione di Kalidou Koulibaly.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME