Napoli, Auriemma: “Gattuso ha firmato per un anno e mezzo!”

0
fonte: google immagini contrassegnate per essere riutilizzate

Retroscena molto interessante emerge oggi tra le pagine di TuttoSport. Secondo infatti Raffaele Auriemma, giornalista legatissimo al Napoli, Gennaro Gattuso ha firmato un contratto di un anno e mezzo senza alcun vincolo. Agli albori della sua esperienza azzurra infati si vociferava che il tecnico avesse nel contratto un rinnovo per la prossima stagione legato alla qualificazione o meno alla prossima Champions League.

Per l’edizione odierna del giornale sportivo italiano ciò non corrisponderebbe al vero, anzi. Gennaro Gattuso non ha mai messo in discussione la sua permanenza a Napoli per la prossima stagione. Nella stessa direzione sembra andare la società, la quale ha operato un mercato invernale di tutto rispetto volto proprio a soddisfare le richieste dell’allenatore calabrese anche in chiave futura.

Massima fiducia reciproca quindi sembra esserci tra Gennaro Gattuso e Aurelio De Laurentiis, a prescindere da come andrà a finire la stagione attuale. Certo è che se il campionato apparirà ancora più fallimentare di quanto lo è già adesso, non può essere esclusa la pista che conduce all’esonero o alle dimissioni dello stesso allenatore.

Per il momento però quella di Gennaro Gattuso non viene vista come una partentesi da traghettatore. Il tecnico calabrese è a Napoli per rifondare un progetto tecnico apparso a fine ciclo e che ha bisogno quindi di una svolta. Da qui a fine stagione si proveranno a limitare i danni, provando anche a portare a casa la Coppa Italia. L’anno prossimo poi, con a capo Gattuso, è pronta la rivoluzione in casa Napoli.