giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, Barça pazza di Fabian Ruiz: proposto uno scambio galattico a De...

Napoli, Barça pazza di Fabian Ruiz: proposto uno scambio galattico a De Laurentiis?

Ogni anno il Napoli è sicuramente una delle squadre che riesce a scovare nuovi talenti. Lo scorso anno, l’acquisto di Fabian Ruiz, in particolare, ha attratto diversi top club spagnoli tra i quali spiccano il Real Madrid e il Barcellona. In particolare, il club di Leo Messi starebbe cercando di acquistarlo per la prossima stagione.

Comprato lo scorso anno per appena 30 milioni di euro, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ora in mano un talento che vale almeno 70/80 milioni di euro, con il suo valore pronto ad aumentare prestazione dopo prestazione. Si tratta, infatti, di un centrocampista con qualità difficile da trovare sulla piazza.

Il suo campionato europeo con la Nazionale, inoltre, ha messo ancora di più in mostra le sue qualità, con i club spagnoli che ora lo vogliono a tutti i costi. Aurelio De Laurentiis, però, non vuole farsi sfuggire un talento del genere dopo un solo anno e mezzo, e per questo sta lavorando al rinnovo contrattuale con un sostanzioso incremento d’ingaggio.

Per il 2020, però, il Barcellona vorrebbe tentare l’affondo, o con un’offerta pari al suo valore o inserendo anche qualche calciatore nella trattativa come Rakitic o Dembelé. Quest’ultimo, in particolare, è un giovane attaccante molto talentuoso che il Barcellona ha pagato 105 milioni di euro per strapparlo al Borussia Dortmund circa 26 mesi fa.

Aurelio De Laurentiis, però, ha già fatto sapere al Barcellona che la SSC Napoli non ha alcuna intenzione di accettare uno scambio e al momento le negoziazioni sono chiuse in qualunque caso. Il rinnovo contrattuale, infatti, arriverà nelle prossime settimane per confermare il tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME