Da diversi mesi circola la notizia che il Barcellona sia interessato a Fabian Ruiz di proprietà del Napoli. Nonostante si dica che il Napoli voglia tenerlo e rinnovargli il contratto, già dopo un solo anno, insistono le voci provenienti dalla Spagna, secondo cui il club blaugrana è disposto a tutto pur di averlo.
In particolare, il Mundo Deportivo scrive che anche Messi e compagni avrebbero dato l’ok per l’acquisto del giovane centrocampista della nazionale spagnola. C’è comunque da fare i conti conRino Gattuso e lo stesso presidente De Laurentiis che stravedono per lui.
Gattuso, infatti, lo considera uno dei punti fermi del suo centrocampo, e non ha la minima intenzione di privarsi di uno dei calciatori più forti in rosa.
Ricordiamo che il centrocampista spagnolo è stato prelevato dal Betis Siviglia, e pagato ben 30 milioni di euro dal club napoletano due anni, e ora il suo valore è almeno raddoppiato, se non triplicato. Non sarà quindi facile convincere il presidente a cederlo. Servirà una super offerta economica.
Nelle ultime settimane, inoltre, si è parlato anche della volontà di prolungare il rapporto di lavoro con la società firmando un nuovo contratto. De Laurentiis, infatti, conosce bene il potenziale del suo campioncino e non ha la minima intenzione di cederlo a cifre basse o portarlo a costo zero.