martedì, Luglio 23, 2024
HomeSportCalcioNapoli-Barcellona, le formazioni: Calzona non rischia, in campo i calciatori più esperti

Napoli-Barcellona, le formazioni: Calzona non rischia, in campo i calciatori più esperti

Napoli e Barcellona scenderanno in campo allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 21 di mercoledì 21 gennaio 2024. Il nuovo allenatore Francesco Calzona prepara il suo debutto sulla panchina azzurra.

L’allenatore della Slovacchia, nella prima sulla panchina del Napoli, non vuole fare esperimenti e punterà sui calciatori più esperti. A centrocampo, a sorpresa, Calzona sarebbe pronto a schierare Cajuste dal primo minuto. Il calciatore è stato spesso messo ai margini sia da Garcia che da Mazzarri. L’obiettivo del nuovo mister, invece, è puntare su di lui.

NAPOLI-BARCELLONA, LE PROBABILI FORMAZIONI: CALZONA PUNTERA’ SUI CALCIATORI PIU’ ESPERTI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri.

A partire dalle prossime partite, però, un titolarissimo potrebbe rischiare il posto da titolare: Juan Jesus. Calzona, infatti, vedrebbe con buon occhio Leo Ostigard, il quale dovrà prima imparare i movimenti del mister che è un martello soprattutto sulla fase difensiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME