venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, ben 5 calciatori in attesa di rinnovo: Milik e Zielinski sfiduciati

In casa Napoli vi sono altre questioni da dover risolvere e non riguardano prettamente il campo, pur influenzandolo parecchio. Tra queste vi è la scottante questioni rinnovi, che al momento interessa ben 5 azzurri. A parlare di tale situazione è intervenuta l’edizione odierna del quotidiano italiano Repubblica, dal quale si evidenzia quanto segue.

“Sullo sfondo inoltre ci sono i rinnovi i mal di pancia di 5 azzurri in attesa del rinnovo di contratto: Allan, Callejon, Mertens, Zielinski e Milik. Ne stanno risentendo i due polacchi, irriconoscibili. Soprattutto il centravanti, titolare designato in avanti, dovrà però essere recuperato in fretta. La crisi del goal non si risolve con il tridente leggero, né con il solo Llorente”.

Ecco quindi che la mancanza di serenità nel gruppo può essere ricondotta a problematiche non obbligatoriamente tattiche o di spogliatoio. Qualcosa che deve sbloccarsi nella testa di alcuni giocatori azzurri sicuramente c’è, risolvere il tutto ora sta al mister Ancelotti ma anche alla dirigenza del Napoli.

I suddetti rinnovi potrebbero portare infatti maggiore tranquillità a giocatori che non sembrano avere le giuste motivazioni. Basti vedere il periodo che sta attraversando lo sfiduciato Arkadiusz Milik su tutti, giocatore di cui il Napoli sente con molte probabilità la mancanza.