giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Benitez chiama Callejon e Mertens per portarli con sé in Cina

Napoli, Benitez chiama Callejon e Mertens per portarli con sé in Cina

Sirene cinesi per Mertens e Callejon. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato un futuro lontano da Napoli per il belga e lo spagnolo già dal prossimo anno. Sullo sfondo ci sarebbe Rafael Benitez ed il suo Dalian.

A quanto pare l’allenatore spagnolo avrebbe già contattato i suoi due ex calciatori azzurri per portarli con sé in Cina, seguendo anche le orme di Marek Hamsik. Sia Mertens che Callejon sono legati infatti al Napoli con un contratto in scadenza nel 2020. Da gennaio quindi, entrambi i calciatori saranno liberi di accordarsi con altre squadre ed andare via a parametro zero.

In particolare a José Maria Callejon il club cinese pare essere intenzionato a sborsare uno stipendio stratosferico di circa 10 milioni anno; qualche milione in meno invece potrebbe essere percepito dal compagno belga Dries Mertens. Diverse sono comunque le due situazioni dei calciatori azzurri.

Se infatti per l’esterno spagnolo sembra ormai quasi certo l’addio a fine stagione, per Dries Mertens la stessa ipotesi sembra molto più lontana. Le intenzioni del folletto belga infatti sono chiare: rimanere in quel di Napoli qualche altro anno. A questo punto quindi la palla passa alla società azzurra, la quale deve decidere come rapportarsi con i due calciatori ed, eventualmente, accelerare le rispettive trattative per i rinnovi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME