sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, Benitez pone una condizione per ritornare in azzurro

Napoli, Benitez pone una condizione per ritornare in azzurro

La SSC Napoli, dopo l’addio di Luciano Spalletti, è alla ricerca di un nuovo allenatore. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha inserito diversi nomi nella lista e tra questi figura anche un ritorno: Rafa Benitez. Quest’ultimo, dopo l’esperienza in Inghilterra, è attualmente senza squadra ed accetterebbe immediatamente un ritorno a Napoli.

Il tecnico spagnolo è sempre stato un pupillo del presidente. Come riportato dall’edizione de La Gazzetta dello Sport, il mister accetterebbe senza pensarci due volte, ma ad una condizione: “Lo spagnolo è fermo dopo l’ultima esperienza all’Everton, sarebbe felice di tornare per guidare i campioni d’Italia in carica, sempre però dopo aver ottenuto le garanzie necessarie per rimanere competitivi ai vertici della Serie A e ambiziosi in Europa“.

Il suo passato vincente potrebbe avere un’influenza determinante sulla scelta del presidente“, ha infine riportato La Gazzetta dello Sport.

Le dichiarazioni del tecnico di qualche giorno fa, fanno capire che la strada può essere spianata ad un ritorno in Campania: “Il gioco si evolve, ma da quando ho lasciato l’Everton ho lavorato duramente per restare aggiornato. Il calcio cambia e per questo ho studiato diverse squadre. Come giocano con il 3-4-3 o con il 5-4-1 o contro una squadra che ha l’80% di possesso palla. Proprio come all’inizio del mio viaggio, guardo sempre il calcio e studio. Farò in modo di essere pronto per la prossima sfida, qualunque essa sia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME