Napoli, bloccato Michal Karbownik: chi è il giovane polacco che occuperà la fascia sinistra

Secondo le indiscrezioni dovrebbe arrivarne a breve l'ufficialità

0
de laurentiis berenguer osasuna
Aurelio De Laurentiis, patron dell'SSC Napoli. (Fonte foto: Flickr)

Era recente la notizia secondo la quale il Napoli, in particolare grazie alla decisione di mister Gattuso, durante il ritiro di Castel di Sangro avesse deciso di rivalutare Lozano, così da tenerlo come riserva sulla fascia destra nel 4-3-3.

Ebbene a seguito di questa scelta restava alla squadra solo fare un acquisto così da colmare il vuoto di posizione sulla fascia sinistra: è Michal Karbownik, dunque, il nome che Gattuso stava aspettando.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, il giocatore sarebbe stato bloccato dalla dirigenza ed a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità. Il ragazzo, classe 2001, nasce come terzino sinistro ma sarebbe capace anche di adattarsi a destra e a centrocampo, a seconda delle esigenze.

Bravo tecnicamente e particolarmente abile nei cross, da piccolo si fingeva malato pur di non andare agli allenamenti perché annoiato dal calcio; potrebbe essere il giocatore dotato di versatilità che Gattuso necessitava nelle fasi iniziali della sua esperienza al Napoli.

Pur essendo, come prima accennato, terzino sinistro, quando ancora giocava nelle giovanili del Legia Varsavia veniva infatti impiegato come centrocampista, salvo poi essere spostato sulla fascia per esigenze di formazione.