venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, boom di entrate: De Laurentiis pensa ad un premio per la...

Napoli, boom di entrate: De Laurentiis pensa ad un premio per la squadra

Il Napoli sta disputando un'ottima stagione e questo vuol dire che gli incassi saranno molto anni. De Laurentiis infatti pensa ad un premio per la sua squadra

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis sta disputando un’ottima stagione, sia in corsa per lo scudetto sia in Champions League. Per questo motivo, il patron azzurro ha pensato ad un premio da destinare alla sua squadra in caso di vittoria.

Premio scudetto

Se il club azzurro dovesse vincere lo scudetto, De Laurentiis allora potrebbe ricompensare i giocatori con un premio. Come spiega la Gazzetta dello Sport: Questo premio extra è stato voluto da De Laurentiis in persona, non c’è stata alcuna richiesta da parte della squadra. È una scelta libera del presidente che vuole premiare questo gruppo. Dunque non ci sarà trattativa. De Laurentiis, deciderà lui quanto stanziare, darà un premio oltre quello da contratto ai suoi calciatori. Nessuno conosce la cifra, quella la sa solo il patron.

Solo in premi Lega e qualificazione Uefa, vincere il titolo significa entrate per circa 30 milioni. Insomma De Laurentiis ha imparato una lezione dal passato dove trattative per premi scudetto avevano creato qualche frizione con lo spogliatoio. Insomma non è tipo da aprire trattative sull’ipotesi premio scudetto. Un argomento sul quale si creò qualche frizione con lo spogliatoio nello scorso campionato. E forse certe scelte “rivoluzionarie” sul mercato sono state spinte anche da quella situazione”.

Non solo scudetto, si punta alla Champions League

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, invece, ha puntato gli occhi sulla Champions League. Il club partenopeo si è qualificato agli ottavi di finale contro l’Eintracht Francoforte e si è già parlato di cifre: “Il presidente Aurelio De Laurentiis ha già incassato la bellezza di 65,4 milioni di euro dalla Champions League”.

“Più precisamente 4 milioni derivano dalla prima parte del market pool per il terzo posto dell’anno scorso, 15,64 milioni per la qualificazione ai gironi, 18,2 milioni per il ranking storico, altri 14 per le 5 vittorie (su 6) conquistate nel girone e 9,6 per il passaggio agli ottavi di finale. In caso di passaggio del turno arriverebbero altri 10,6 milioni di euro” continua il quotidiano.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME