giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioNapoli, caccia al difensore centrale: si punta a un "Anguissa bis"

Napoli, caccia al difensore centrale: si punta a un “Anguissa bis”

Kostas Manolas è atterrato in Grecia, pronto per la sua nuova avventura con l’Olympiakos. Il Napoli così, nel mercato di gennaio, dovrà assolutamente acquistare un difensore centrale per completare numericamente e qualitativamente il reparto difensivo.

I nomi sono molti anche se, trattandosi di mercato di riparazione, sarà certamente difficile fare affari. Per tale motivo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta cercando un difensore “tappabuchi” più che un profilo di alto livello che possa firmare un contratto importante con il Napoli.

Al momento non è stata imbastita alcuna trattativa, ma le condizioni con cui il Napoli vorrebbe acquistare sono ben chiare. La dirigenza azzurra infatti vorrebbe piazzare un colpo alla Anguissa, con un prestito di 6-12 mesi e relativo diritto di riscatto.

Con tale operazione il Napoli si cautelerebbe nel caso in cui il nuovo acquisto non soddisfacesse appieno né Luciano Spalletti, né la società partenopea. Allo stesso tempo la formula permetterebbe al club di blindare il nuovo acquisto nel caso di prestazioni convincenti da qui a fine prestito.

Un Anguissa bis dunque. L’identità del nuovo acquisto sarà presto rivelata. Il tempo stringe ed il Napoli deve chiudere quanto prima. Al momento infatti, con Manolas ceduto e con Koulibaly infortunato, gli unici difensori centrali in rosa sono Rrahmani e Juan Jesus. Senza considerare la Coppa d’Africa all’orizzonte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME