giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Callejon dice addio eppure per Gattuso "è un giocatore fantastico"

Napoli, Callejon dice addio eppure per Gattuso “è un giocatore fantastico”

Nel Napoli ci sono due pezzi pregiatissimi che potrebbero lasciare l’azzurro a fine stagione ed a parametro 0. Si tratta ovviamente di Dries Mertens ed Jose Maria Callejon. Entrambi arrivarono a Napoli ben 7 anni fa ed entrambi sono in scadenza di contratto.

I due calciatori rappresentano due punti cardine del progetto tecnico del Napoli attuale e questo anche Gennaro Gattuso, sulla panchina partenopea da appena qualche mese, lo sa benissimo.

Per tale motivo, dipendesse dal tecnico, entrambi i calciatori verrebbero confermati immediatamente. Ovvio però che le cose non stiano proprio così, anzi. C’è da dire comunque che le situazioni dei due calciatori sono leggermente diverse.

Per Dries Mertens infatti ci sono più possibilità di permanenza, con il destino del calciatore che può cambiare con un incontro tra lui ed il presidente De Laurentiis nei prossimi giorni. Nulla è ancora deciso per quanto riguarda il futuro del belga. Deciso invece sembra il futuro di Callejon.

Tra il calciatore spagnolo ed il Napoli infatti non vi è alcuna trattativa in corso, né alcun tipo di approccio di ricongiungimento. Il destino di Callejon è ormai segnato e riporterà con molte probabilità il ragazzo di Motril in Spagna, sua terra natìa.

Un addio dolorosissimo, anche per lo stesso Gattuso che al suo insediamento nella squadra azzurra, riguardo al talento di Josè Maria Callejon, aveva confidato al direttore sportivo Cristiano Giuntoli: “l‘ho visto meglio da vicino, è impressionante. Un atleta fantastico”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME