venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli - Callejon, è rottura: lo spagnolo in Cina al Dalian già...

Napoli – Callejon, è rottura: lo spagnolo in Cina al Dalian già a gennaio

In casa Napoli con l’incontro di ieri sembra quasi tornato il sereno. Con la chiacchierata tra De Laurentiis e la squadra si sono delineate parecchie situazioni ed è emersa maggiore chiarezza nell’ambiente azzurro. In particolare i progetti delle multe hanno confermato come siano stati individuati i capi-rivolta dell’ammutinamento, su tutti Insigne e Allan.

Ma tra i protagonisti dell’ammutinamento vi sono due giocatori i cui casi sono molto delicati anche per altre situazioni: Mertens e Callejon. Oltre alla riunione infatti De Laurentiis ha voluto tenere dei colloqui individuali sia con lo spagnolo che con il belga, cercando di capire come agire per la questione rinnovo.

Secondo quanto emerso dall’edizione odierna de La Repubblica, se per quanto riguarda Mertens filtra molto ottimismo, con il giocatore che ha aperto alla permanenza a Napoli, diverso è il discorso per Callejon. L’esterno spagnolo è ormai al tramonto della sua lunga avventura azzurra. L’ex Real Madrid avrebbe infatti già l’accordo con il Dalian di Hamsik e Benitez.

Il trasferimento di Callejon in Cina potrebbe essere imminente, probabilmente già a gennaio. Si tratterebbe di un addio doloroso per il Napoli ma per certi versi necessario. Il 32enne spagnolo appare infatti ultimamente fuori dal progetto tecnico azzurro. Secondo le indiscrezioni l’esterno azzurro avrebbe addirittura assistito all’incontro di ieri stando in disparte e senza quindi intervenire attivamente. Un’uscita di scena silenziosa, perfettamente coerente al modo di fare di Jose Maria Callejon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME