venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, Callejon lascia a fine stagione: va da Hamsik e con uno stipendio da nababbo

0

La SSC Napoli, in questo periodo, è impegnata soprattutto per quanto riguarda la situazione dei rinnovi contrattuali. I tifosi azzurri, in particolare, sono preoccupati per la situazione riguardante Dries Mertens e José Maria Callejon. Entrambi, infatti, hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno.

La questione è molto delicata per José Maria Callejon, il quale avrebbe già deciso di non firmare ed andare via a fine stagione. Dalla Cina, infatti, sarebbe arrivata un’offerta irrinunciabile dal Dalilan di Rafa Benitez e Marek Hamsik: un contratto di tre anni da 10 milioni di euro a stagione per un totale di 30 milioni. A rivelarlo è l’edizione odierna di TuttoSport. Per guadagnare tale cifra con la SSC Napoli con l’attuale stipendio, Callejon dovrebbe giocare altri 10 anni.

A meno di clamorosi colpi di scena, quindi, l’attaccante spagnolo saluterà Napoli dopo ben sette anni da titolarissimo. Fino a questo momento sono ben 313 le presenze in campo dell’attaccante azzurro e 79 le reti messe a segno.

Per quanto riguarda Dries Mertens, invece, è stato offerto un ingaggio pari a quello attualmente percepito per altri due anni. Il presidente De Laurentiis, inoltre, gli ha offerto anche un ruolo dirigenziale all’interno del suo Bari al termine della carriera. L’attaccante azzurro, però, non ci ha pensato due volte ed ha declinato l’offerta.

Mertens, infatti, anziché un ruolo dirigenziale vorrebbe un ingaggio più elevato rispetto agli attuali 4 milioni. Il belga vorrebbe un riconoscimento per quanto fatto con la maglia azzurra. Difficile, quindi, trovare un punto d’incontro. Questo braccio di ferro porterà all’addio di Mertens a fine stagione. L’attaccante, infatti, è libero di firmare per una nuova squadra già dal mese di gennaio. Il futuro di Mertens, potrebbe essere in MLS.