Napoli, Callejon verso il rinnovo: ecco le cifre dell’accordo

0
Josè Maria Callejon
Fonte foto: Di Save the Dream from Doha, Qatar - Save the Dream at the Supercoppa, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=53041212

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si sarebbero registrate interessanti novità riguardo al rinnovo di José Maria Callejon. Da tempo infatti si vociferava l’addio certo dello spagnolo, con la Cina all’orizzonte. Ora invece il clamoroso cambio di rotta.

Pare che Callejon si sia finalmente convinto di rinnovare con il Napoli, dopo un periodo travagliato e pieno di dubbi. Probabilmente a dare una mano allo spagnolo ci ha pensato anche il cambio della guida tecnica in panchina, con Gennaro Gattuso nuovo allenatore del Napoli. Il prolungamento dello spagnolo dovrebbe essere di due anni con un ingaggio di circa 3 milioni a stagione.

Ora vi è da capire se anche Dries Mertens ha intenzione di fare lo stesso. Fino a poco tempo fa infatti la situazione era pressoché diametralmente opposta. L’attaccante belga ha sempre espresso il suo desiderio di voler proseguire il matrimonio con il Napoli, Callejon invece aveva ostentato il desiderio di provare nuove esperienze in Cina.

Ora i ruoli si sono invertiti: Callejon vicinissimo al rinnovo e Mertens molto pensieroso sul da farsi. L’annuncio del prolungamento del contratto dell’esterno azzurro comunque potrebbe arrivare a giorni, si attende ormai solo l’ufficialità. La lunga permanenza di Calleti all’ombra del Vesuvio sembra così destinata a continuare.