venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Calzona può rilanciare Ostigard. Spalletti disse: "È uno dei più forti...

Napoli, Calzona può rilanciare Ostigard. Spalletti disse: “È uno dei più forti che abbia mai allenato di testa”

Francesco Calzona ha preso in mano un Napoli che, nelle ultime settimane, sembra aver perso le motivazioni che lo scorso anno hanno portato gli azzurri alla conquista, dopo oltre trent’anni, di uno Scudetto che all’inizio della stagione sembrava davvero insperato.

Artefice del successo è stato senza dubbio Luciano Spalletti, il quale ha saputo creare un grande gruppo coinvolgendo anche chi gioca di meno. Un calciatore che con il mister ha avuto poco spazio ma che ha sempre dato il massimo quando è stato chiamato in causa è Leo Ostigard.

Il centrale norvegese è stato sempre esaltato da parte dell’attuale allenatore della Nazionale, il quale, durante un’intervista dichiarò: “Abbiamo quattro giocatori forti sulle posizioni dei due centrali. Nell’ultimo caso ho scelto Jesus perché a Cremona avevano cominciato a buttare la palla in area dritto per dritto e Ostigard è uno dei più forti che io abbia mai allenato di testa sulla palla lanciata”.

CALZONA PUO’ RILANCIARE LEO OSTIGARD, L’UOMO IN PIU’ PER UNA DIFESA NON SOLIDA

Con Calzona potrebbe quindi esserci la svolta per il centrale. Ostigard è stato poco utilizzato sia da Mazzarri che da Garcia. Il nuovo allenatore potrebbe presto dargli maggiore spazio.

Proprio nell’ultima partita di Mazzarri contro il Genoa, con Ostigard ci sarebbero state delle tensioni nello spogliatoio. Come rivelato dal Corriere dello Sport, infatti, il difensore non aveva digerito la sostituzione e per questo si sarebbe scagliato contro il mister davanti agli occhi del presidente Aurelio De Laurentiis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME