Napoli, caso Ghoulam: l’algerino non convocato poiché si allena male!

0
Ghoulam, fonte Wikipedia
Ghoulam, fonte Wikipedia

Ormai si può parlare a tutti gli effetti di caso Ghoulam. L’algerino manca sul terreno di gioco da tanto tempo, eppure non per problemi fisici. L’apice della sparizione del terzino sinistro si è avuta con la mancata convocazione per la partita di Champions League di domani che vedrà contendersi i 3 punti il Napoli ed il Salisburgo.

La squadra azzurra in trasferta in Austria quindi farà ancora una volta a meno di Ghoulam. Ancelotti lo ha ormai relegato ai margini del progetto tecnico. Il motivo? Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, l’algerino starebbe mostrando uno scarsissimo impegno in allenamento, portando il tecnico azzurro addirittura ad adattare Giovanni Di Lorenzo sulla fascia sinistra.

A peggiorare la situazione è stato anche la tempistica con cui il caso si è verificato: la mancanza di Ghoulam ora si sta facendo sentire soprattutto per l’infortunio rimediato ultimamente dall’altro terzino sinistro presente in rosa, Mario Rui.

Ecco così che si spiega la mancata convocazione di Ghoulam per la trasferta europea in Austria. Il Napoli così arriva alla sfida col Salisburgo con 5 difensori disponibili per 4 posti da titolare. Contando poi che di questi cinque giocatori nessuno è terzino sinistro, si arriva alla conclusione che la squadra azzurra è in piena emergenza difensiva.