sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca localeNapoli, cavallo muore in autostrada: ecco l'assurda vicenda

Napoli, cavallo muore in autostrada: ecco l’assurda vicenda

Ha dell’assurdo quanto accaduto martedì mattina sull’autostrada Napoli-Salerno, un cavallo scappato da una struttura nei pressi della strada ad alta velocità è morto schiantandosi contro un camion.

A riportare la notizia sono Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e il portavoce del Sole che Ride in Campania Vincenzo Peretti:

“Martedì mattina un cavallo è morto lungo l’autostrada Napoli-Salerno. L’animale è morto schiantandosi contro un camion mentre correva contromano dopo essere fuggito da un maneggio, tra l’altro non nuovo a problemi del genere. Troppo spesso assistiamo a fatti di questo tipo. Lo scorso novembre il medesimo tipo di incidente si verificò a Ponticelli e anche in quel caso il cavallo perse la vita.

Sollecitiamo l’Asl e le strutture competenti a compiere una serie di verifiche a tappeto nei maneggi e nelle scuderie per vagliare le condizioni di salute degli animali e il rispetto delle condizioni di sicurezza imposte dalla legge al fine di evitare il ripetersi di tragedie del genere”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME