giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, c’è l’accordo con il Lille per Pépé: il club spinge l’ivoriano ad accettare l’azzurro

Ieri, nel caldo pomeriggio di Dimaro, è avvenuto un incontro, per certi versi inaspettato, tra gli agenti del talentuoso attaccante del Lille Nicolas Pépé e la dirigenza del Napoli. A darci maggiori informazioni sull’evento è l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Iniziata intorno alle 15:30 e durata circa 3 ore, la discussione tra le parti ha portato ad una fumata “grigia”. Inizialmente le richieste dello staff dell’ivoriano hanno generato tensione, con De Laurentiis che addirittura era sul punto di lasciare in anticipo il tavolo della trattativa.

Gli agenti hanno chiesto infatti per il proprio assistito 5 milioni all’anno, per loro invece una commissione di 5 milioni di euro. Il patron azzurro ha invece offerto al calciatore un ingaggio da 2,5 milioni annui più bonus, all’entourage un bonus da 1,7 milioni dilazionato in più anni.

Le parti si sono così prese del tempo per pensare, circa tre giorni. Giusto il tempo necessario per il rientro di Pépé dalle vacanze, poi andrà presa una decisione. Intanto il Lille spinge per chiudere, avendo raggiunto l’accordo con il Napoli a circa 55 milioni più l’intero cartellino di Adam Ounas.

L’algerino è valutato 25 milioni, l’operazione quindi raggiungerebbe il totale di 80 milioni, come affermato dallo stesso presidente del Lille. Ecco perché al momento l’offerta azzurra è la migliore e la squadra francese vuole chiudere al più presto. Addirittura il calciatore sembra poter venir messo davanti alla scelta “o Napoli o la permanenza al Lille“.

Per la fumata bianca va aspettata quindi la decisione di Pépé che comunque non tarderà ad arrivare. Il Napoli potrebbe affondare il colpo da un momento all’altro.