mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioNapoli, c'è l'accordo per il rinnovo di Maksimovic: le cifre

Napoli, c’è l’accordo per il rinnovo di Maksimovic: le cifre

Quest’ultima parte di stagione, soprattutto nel post lockdown, ha avuto un protagonista quasi in atteso in casa Napoli. Si tratta di Nikola Maksimovic. Il difensore serbo sotto la gestione Gattuso si è messo in mostra, approfittando prima dell’infortunio di Koulibaly e poi di quello di Manolas.

L’ex Torino ha dimostrato solidità e continuità, dimostrandosi perfettamente affidabile nella difesa a 4 targata Rino Gattuso. Le sue prestazioni hanno portato così ad accelerare le trattative per il suo rinnovo. L’attuale contratto del difensore azzurro scadrà infatti a giugno 2021.

I rapporti tra la società e l’agente Ramadani vanno avanti da tempo e l’accordo per il prolungamento sembra ormai quasi raggiunto. A tal proposito, in queste ultime ore, Il Mattino ha anche riportato quelle che dovrebbero essere le cifre del prossimo contratto.

Secondo quanto traspare nel testo del quotidiano, Nikola Maksimovic si legherà al Napoli fino al 2024, firmando così un quadriennale. Ovviamente anche il suo ingaggio sarà ritoccato. Per il suo assistito, Ramadani chiedeva 2,5 milioni di euro a stagione. Ammorbidendo tale richiesta, Cristiano Giuntoli è riuscito a trovare l’accordo a 2 milioni netti più bonus, per un totale lordo che si aggira intorno ai 4 milioni di euro.

Uno stipendio importante, considerando che attualmente Maksimovic guadagni ‘appena’ 1,2 milioni netti a stagione. Gli ultimi particolari da limare riguardano l’entità dei bonus da inserire. Non dovrebbe comunque esserci alcun intoppo. La firma del calciatore azzurra potrebbe arrivare già nei primi di luglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME