venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, c’è l’ok di Spalletti per Tagliafico: l’Ajax chiede 18 milioni

Secondo le dichiarazioni di facciate del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il mercato invernale del Napoli può considerarsi concluso. Eppure la verità è che la dirigenza continua muoversi per provare ad acquistare un terzino sinistro, di cui in rosa vi è bisogno da anni ormai.

E nelle ultime ore a tal proposito si è fatto avanti con insistenza il nome di Nicolas Tagliafico, 29enne terzino argentino dell’Ajax. La trattativa non è semplice ma i primi contatti ufficiali confermano che il Napoli è attivo sul mercato e che alcuni spiragli vi sono.

Secondo quanto riportato da Tuttosport inoltre, anche il tecnico Luciano Spalletti si sarebbe dichiarato molto favorevole all’arrivo di Tagliafico al Napoli. Insomma, il gradimento quindi è totale nella dirigenza partenopea, resta da capire come può essere imbastita una trattativa tra le parti.

L’Ajax da parte sua chiede 18 milioni di euro per il cartellino del proprio calciatore. Il club di Aurelio De Laurentiis invece, facendo leva sulla scadenza contrattuale del terzino argentino fissata per giugno 2023, è fermo alla proposta di circa 8 milioni di euro.

Risulta evidente che la differenza di 10 milioni tra domanda e offerta non è facilmente colmabile. La differenza però potrebbe farla la volontà del calciatore, apparso molto attratto da una possibile esperienza nel campionato italiano, che gli consentirebbe di provare nuove e stimolanti esperienze.