giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, cede tirante del filobus: turista ferita

Panico nella serata di ieri a Napoli in Corso Umberto all’altezza di Piazza Nicola Amore. Un cavo che regge i fili dell’alta tensione dei filobus si è spezzato distruggendo il cornicione di un palazzo e provocando la caduta di calcinacci che hanno colpito una turista toscana di 47 anni, Rondine De Luca, che camminava a piedi con il compagno.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 21,30. Il cavo che si è spezzato era di sostegno, quindi non in corrente, ma molto pesante. I calcinacci hanno colpito anche cinque automobili con danni notevoli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e i tecnici dell’Anm oltre alle ambulanze del pronto soccorso.

La turista è stata trasportata al Cto in codice giallo. I medici le hanno diagnosticato un «trauma cranico minore non commotivo e un trauma contusivo al pollice sinistro».

Caos per le macchine in transito per circa un paio d’ore, poiché la è stata chiusa metà carreggiata del Corso Umberto per fare i rilievi del caso e mettere in sicurezza l’area.