venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli: Clamorosa novità in attacco! Ancelotti: "Dobbiamo essere coraggiosi"

Napoli: Clamorosa novità in attacco! Ancelotti: “Dobbiamo essere coraggiosi”

L’intervista prepartita di Carlo Ancelotti
E’ iniziato il countdown al grande match di stasera tra Arsenal e Napoli e Carlo Ancelotti non si è sottratto all’intervista prepartita.
“Occorre chiarezza in questa gara, intendo su quello dobbiamo fare. Precisamente la squadra deve capire come e quando attaccare e come difendersi dalle incursioni dei Gunners. Certo, dobbiamo difenderci meglio, ma questo non significa che il nostro gioco sarà improntato solo su questo” ha spiegato ai giornalisti. “Questo primo match indirizzerà la qualificazione e ricordiamo che abbiamo il ritorno a Napoli, quindi in base a come andrà la partita, sapremo come comportarci in casa. I miei ragazzi devono essere coraggiosi sennò saranno sopraffatti”.

Dubbi tattici per il tecnico di Reggiolo
Carlo Ancelotti risponde alle parole di stima e di affetto di Emery: “Stimo molto il lavoro che sta portando avanti all’Arsenal e per noi è davvero un grande onore poterli sfidare ai quarti di finale. Non importa come scenderanno in campo; non importa se scenderanno con due trequartisti e un attaccante o un trequartista e due attaccanti, questo non cambierà la nostra impostazione tattica. Ho dubbi? Ho solo alcuni dubbi su alcuni uomini da schierare”. E proprio in queste ore è trapelata una voce che vedrebbe Adam Ounas titolare insieme a uno tra Milik, Mertens e Insigne.

Ancelotti sulla Juventus
Lo scudetto sembra ormai essere assegnato e il distacco di 20 punti dalla Juventus sembra non sconvolgere il tecnico azzurro. “Sono molto contento di come la squadra si sia comportata in questa stagione. E’ vero che la Juve si trova a 20 punti sopra di noi, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di arrivare tra gli 80 e i 90 e credo che riusciremo nel nostro intento. Se la Juventus dovesse arrivare a 100 non potremo far altro che fargli i complimenti”.

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME