Napoli, colpo a sorpresa dalla Juventus? Servono 65 milioni di euro

0
juventus stadium
Fonte: Flickr

Il calciomercato del Napoli è ancora un cantiere aperto. Nonostante gli ormai quattro acquisti di livello, Giovanni Di Lorenzo, Kostas Manolas, Elif Elmas ed Hirving Lozano (quest’ultimo dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore), il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe acquistare un calciatore per infiammare la piazza.

Il nome che circola maggiormente nelle ultime settimane è quello di James Rodriguez. Tuttavia, la trattativa con il Real Madrid non è semplice dal momento che Florentino Perez pretende una cessione a titolo definitivo. Inoltre, il presidente blancos avrebbe aperto la possibilità di una cessione all’Atletico Madrid per 50 milioni di euro.

Per questo, Aurelio De Laurentiis potrebbe direzionarsi verso altri lidi, forse anche più costosi. Un nome che stuzzica il presidente è quello di Paulo Dybala, attaccante della Juventus e della Nazionale argentina. 

Il giocatore bianconero, infatti, sembra non essere nei piani di Maurizio Sarri, il quale avrebbe dato l’ok per la cessione così da accumulare un po’ di cash per fiondarsi su altri giocatori e rinforzare la rosa. Sul giocatore, però, vi è anche l’Inter. Tuttavia il presidente Agnelli non vorrebbe vendere il ragazzo ai nerazzurri.

Per acquistare Dybala, Aurelio De Laurentiis dovrebbe presentare un’offerta quasi simile a quella che stava per portare in azzurro Nicolas Pepé, sugli 65 milioni di euro (nell’affare Pepé si andava a considerare anche la possibile cessione di Ounas). Di fronte a tale offerta, infatti, Andrea Agnelli non esiterebbe nel vendere la giovane stella ad una concorrente per lo Scudetto. Bisogna però capire l’intenzione del presidente azzurro. Il numero uno partenopeo, infatti, preferirebbe rinforzare il reparto offensivo acquistando un giocatore che possa fare da sostituto con Arek Milik.