venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, come giocherà Luis Enrique? Stesso modulo, solo un calciatore rischierebbe il posto da titolare

0

Luis Enrique è uno dei candidati a diventare nuovo allenatore della SSC Napoli. Dopo l’addio di Luciano Spalletti, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe contattato l’ex allenatore della Spagna per testare la sua volontà a sedersi sulla panchina azzurra.

I contatti proseguono ma non sarà facile. Ma, come giocherebbe il nuovo Napoli di Luis Enrique? Come riporta l’edizione de La Gazzetta dello Sport, il modulo resterebbe lo stesso, il 4-3-3, con delle differenze tecnico-tattiche. Gli esterni offensivi, infatti, resterebbero molto larghi al fine di favorire gli inserimenti delle mezzali e degli altri attaccanti della squadra.

La formazione, però, potrebbe avere delle differenze. Luis Enrique, infatti, preferisce giocatori abili con i piedi e nel possesso palla, per questo motivo un calciatore che potrebbe rischiare il posto da titolare è il portiere Alex Meret. Nonostante i miglioramenti dell’ultimo anno siano evidenti, Pierluigi Gollini potrebbe approfittarne e soffiare il posto da titolare al compagno. Si tratta, in ogni caso, di ipotesi dal momento che tutto dipenderà poi dagli allenamenti.

Questa, quindi, potrebbe essere la nuova formazione del Napoli con i calciatori attualmente a disposizione: 4-3-3, Gollini, Kim, Rrahmani, Di Lorenzo, Olivera, Lobotka, Anguissa, Zielinski, Kvara, Politano, Osimhen.