giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, con Icardi all'Atletico possibile apertura a Diego Costa

Napoli, con Icardi all’Atletico possibile apertura a Diego Costa

Ultimi giorni di mercato per la Serie A. Molte sono le piste percorribili dalle varie squadre, desiderose di piazzare gli ultimi colpi. Tra queste c’è il Napoli che continua la sua ricerca al centravanti di spessore. Con il capitolo Mauro Icardi ormai chiuso, ecco all’orizzonte spuntare nuove piste.

Su tutte, molto suggestiva è la pista che porterebbe Diego Costa a vestire la maglia azzurra. In merito a tale eventualità si è espressa l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano italiano l’interesse dell’Atletico Madrid per Mauro Icardi, in caso di esito positivo, potrebbe portare alla cessione dell’attaccante spagnolo.

Va chiarita comunque che la trattativa è ai limiti dell’impossibile. Innanzitutto il primo ostacolo è il tempo residuo, molto esiguo per una trattativa di tale portata. Altro problema è l’alto ingaggio del giocatore. La situazione potrebbe infatti sbloccarsi solo se l’Atletico Madrid accettasse di pagare parte dello stipendio del calciatore.

Queste infatti sono le richieste della dirigenza del Napoli. Aurelio De Laurentiis vorrebbe il calciatore in prestito e con buona parte dello stipendio pagata dalla squadra spagnola. Richiesta molto onerosa da soddisfare che rende difficile l’affare. Per tale motivo il Napoli ha praticamente ormai chiuso per l’attaccante Fernando Llorente, il cui arrivo preclude probabilmente quello dello spagnolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME