Nella pausa nazionali il Napoli può darsi da fare per lavorare sui prolungamenti dei contratti. Questa formazione non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Mister Mazzarri può davvero contare su un gruppo di giovani calciatori di qualità?
A tal proposito nelle settimane scorse il club azzurro avrebbe fatto pervenire agli agenti di Elmas la proprio proposta di rinnovo con aumento di stipendio. Elmas è sicuramente uno di quei giocatori che con Gattuso non ha dato il massimo mentre con Spalletti è esploso.
Con Rudi Garcia la situazione non è andata molto bene ma con Mazzarri si punta a rispolverare il calciatore e farlo diventare di nuovo un pezzo importante della squadra, per il presente e per il futuro.
Durante l’estate l’offerta di rinnovo è stata rifiutata dagli agenti, con Elmas che chiede maggiore chiarezza in merito alla sua posizione. Aurelio De Laurentiis ha rifiutato offerte da 30 milioni facendo capire al ragazzo che rappresenta un punto di riferimento per la squadra. Per De Laurentiis il Napoli ha fatto diventare uomo Elmas e vorrebbe premiarlo. Per qualche mese, quindi, potrebbe guadagnare più di Kvara.
A riportare i dettagli dell’offerta del prolungamento del contratto di Elmas è stato il giornalista Luca Cerchione qualche settimana fa. Ecco cosa ha sottolineato: ”Il Napoli ha proposto il prolungamento del contratto ad Eljif Elmas: l’intenzione del club è quella di portare l’attuale scadenza di giugno 2025 all’anno successivo, giugno 2026, con un leggero adeguamento dell’ingaggio a 1,7 milioni (di parte fissa) a stagione“.