sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Conceicao si allontana: Spalletti in pole, Juric e Inzaghi le alternative

Napoli, Conceicao si allontana: Spalletti in pole, Juric e Inzaghi le alternative

Clamorose le notizie che si sono susseguite in appena 24 ore. Il Corriere dello Sport aveva lanciato la notizia della fumata bianca di Sergio Conceicao per la panchina del Napoli, lo stesso quotidiano ha appena annunciato che è tutto saltato tra le parti.

A quanto ricostruito, il repentino dietrofront è avvenuto stanotte, quando il colloquio tra la dirigenza azzurra e l’allenatore portoghese ha evidenziato una differenza incolmabile tra domanda ed offerta. Ecco allora che è tutto da rifare sul fronte allenatore.

La sensazione però è che il nuovo allenatore possa essere presentato comunque a breve, entro giovedì. Scartato Conceicao, in lizza per la panchina azzurra rimangono sostanzialmente tre: Spalletti, Galtier e Simone Inzaghi.

Il primo è ritenuto il profilo attualmente più affidabile, conoscendo già molto bene la Serie A ed avendo sempre fatto campionati eccellenti. Il secondo, fresco vincitore del campionato francese con il Lille, è una solida scommessa su cui vi è l’incognita dell’adattamento.

Simone Inzaghi invece sembra al momento essere un po’ più staccato rispetto agli altri due, anche perché il destino con la Lazio è ancora tutto da scrivere. Insomma, tempo qualche giorno ed in Serie A vi sarà un interessantissimo valzer di panchine, a cominciare proprio da quella lasciata libera da Gennaro Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME