giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioNapoli, contatti avviati con il Crotone per Messias: la situazione

Napoli, contatti avviati con il Crotone per Messias: la situazione

Nonostante la vittoria per 2-0 sul Venezia all’esordio stagionale, la partita al Diego Armando Maradona ha fatto registrare in quel di Napoli un paio di notizie negative. Innanzitutto l’espulsione diretta di Victor Osimhen, che molto probabilmente dovrà saltare la gara con la Juventus.

In secondo luogo l’infortunio di Zielinski, che potrebbe star fuori 2-3 settimane. L’indisponibilità temporanea del talento polacco ha spinto il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli a sondare il terreno sul mercato, alla ricerca di un centrocampista offensivo duttile.

In tale direzione vanno i contatti registratisi post partita con il Crotone per Junior Messias. Sul brasiliano vi è una folta concorrenza ed il club calabrese ha più volte affermato di non poterlo trattenere. A lanciare la notizia dell’interessamento del Napoli ci ha pensato nelle ultime ore Alfredo Pedullà, ai microfoni di Sportitalia. Ecco le sue parole.

Bagarre Junior Messias. Il Torino lo segue da mesi ma ancora non chiude, il Monza ha sondato ma per ora il brasiliano vuole la Serie A. Il Sassuolo si é informato con il Crotone in caso di cessione (oggi bloccata) di Berardi, senza escludere che possa decidere lo stesso di affondare. Ma attenzione alle sorprese: in serata si è mosso il Napoli, subito dopo la vittoria sul Venezia.”

L’infortunio a Zielinski non è serio, ma il Napoli vuole provare a fare un centrocampista duttile in grado di fare l’esterno. E siccome Gaetano è in uscita (la Cremonese lo aspetta, è stato convocato per la gara con il Venezia ma presto andrà via) può essere una soluzione.”

“I sondaggi del club per Messias si riferiscono a oltre due mesi fa, era l’11 giugno, quando anche il Milan aveva chiesto notizie sul brasiliano che può coprire diversi ruoli. Insomma, l’intrigo c’era già, ora bisogna vedere il resto, Di sicuro quella che sta per cominciare sarà la settimana di Messias”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME