domenica, Aprile 14, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, Conte il sogno di De Laurentiis: la probabile formazione del nuovo...

Napoli, Conte il sogno di De Laurentiis: la probabile formazione del nuovo mister

Antonio Conte, con Vincenzo Italiano, è sicuramente il nome su cui Aurelio De Laurentiis ha intenzione di puntare per la prossima stagione. Il presidente partenopeo, dopo l’ingaggio di Manna, vuole iniziare un nuovo ciclo e il mister sarà scelto tra i due nomi citati precedentemente.

Ma, come giocherebbe Antonio Conte con il Napoli? Il nuovo mister avrebbe l’opportunità di schierare anche la difesa a tre. Con Mazzarri, però, l’esperimento è fallito e per questo si potrebbe comunque optare per il classico 4-3-3 che ha sempre portato importanti risultati nel corso degli anni.

In porta potrebbe salutare Alex Meret. Al suo posto il Napoli potrebbe decidere di puntare sul ritorno di Elia Caprile e riscattare Gollini dall’Atalanta per circa 7 milioni di euro. In difesa sarà necessario trovare un sostituto di Juan Jesus, con Alessandro Buongiorno che rappresenta una grande soluzione e che potrebbe arrivare in azzurro per 40 milioni di euro.

A centrocampo, invece, il grande sogno sarebbe uno tra Sudakov e Koopmeiners. Anche in questo caso sarà necessario un investimento importante e superiore ai 40 milioni di euro.

In attacco, invece, sembra certa la partenza di Victor Osimhen. Conte potrebbe decidere di puntare su un attaccante di esperienza che conosce bene: Romelu Lukaku. Quest’ultimo è stato nel mirino del Napoli anche lo scorso anno. Cristiano Giuntoli, prima di andare alla Juventus, lo aveva individuato come possibile successore di Osimhen. In questo caso, una somma tra i 20 e i 25 milioni di euro potrebbero bastare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME