Romelu Lukaku, attaccante belga del Chelsea di 31 anni, rimane uno dei preferiti da Antonio Conte. Lukaku ha brillato sotto la guida del tecnico italiano sia all’Inter che, seppur brevemente, alla Roma. Dopo una stagione nella capitale italiana, è tornato a Londra, ma potrebbe essere il candidato ideale per sostituire Victor Osimhen, qualora quest’ultimo lasciasse il Napoli.
Le cifre
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la clausola rescissoria di Lukaku è di 37,5 milioni di sterline, equivalenti a circa 44 milioni di euro. Tuttavia, il Chelsea potrebbe essere disposto a cederlo per una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il Napoli sta valutando attentamente questa possibilità, visto l’interesse concreto per il giocatore.
Lukaku ha dimostrato di essere un attaccante prolifico, segnando 64 gol in due stagioni con l’Inter sotto la guida di Conte, e 21 reti la scorsa stagione con la Roma, nonostante abbia affrontato critiche e difficoltà. La sua capacità di trovare la rete lo rende una scelta sicura e affidabile per rafforzare l’attacco partenopeo.