domenica, Luglio 14, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Conte potrebbe cambiare ruolo a Kvaratskhelia

Napoli, Conte potrebbe cambiare ruolo a Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia sarà una delle colonne portanti del Napoli ma potrebbe cambiare presto ruolo per essere più valorizzato

Antonio Conte pretende il massimo dai suoi e non farà nessuna eccezione con il Napoli. Il tecnico, infatti, sta lavorando incessantemente per rilanciare la squadra e giocare un degno campionato. Il suo obiettivo è quello di puntare sulle colonne portanti come Khvicha Kvaratskhelia, secondo le ultime news del Corriere dello Sport.

Conte attende solo Kvara

Il tecnico attende il giocatore georgiano per il ritiro a Castel di Sangro, previsto per il 25 luglio, quando Kvaratskhelia avrà terminato le vacanze. Conte non vede l’ora di interagire con lui, discutere di strategie calcistiche e integrarlo nei sistemi offensivi della squadra che inizierà a plasmare a Dimaro Folgarida.

Nonostante l’assenza iniziale del suo talento principale, il nuovo allenatore intende avvicinarlo maggiormente alla porta per sfruttare le sue doti e la sua efficacia.

Il quotidiano sottolinea che, durante le vacanze di Kvaratskhelia, Conte sarà impegnato a creare una squadra capace di esaltare le qualità tecniche del georgiano. Kvaratskhelia avrà un ruolo versatile, spaziando dal centrocampo all’attacco.

Non sarà confinato solo come esterno o trequartista, ma “seguirà i movimenti della squadra”, spesso “supportando la prima punta” e fungendo da collegamento tra i reparti. Conte si aspetta da lui non solo creatività e incisività in zona gol, ma anche impegno difensivo, sacrificio e disponibilità al lavoro di squadra.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME