Antonio Corbo, sull’edizione di Repubblica, scrive del Napoli e del suo allenatore, Antonio Conte, il quale è finito da tempo nel mirino di uno dei club più prestigiosi d’Italia, la Roma: “[…] Sanno che l’allenatore di questa poderosa cavalcata già pensa oltre il 25 maggio, che non fuggirà come Spalletti, che vuol essere protagonista anche nel futuro […]”.
“[…] Da escludere quindi che possa andar via, meno che mai rispondere alle sirene della Roma, è già immerso nel programma. Ma c’è di più. Si libera di una fastidiosa etichetta. Non cerca acquisti da 50-60-70 milioni, ma Casa Napoli, infrastrutture e centro giovanile”.
ANTONIO CONTE RESTERA’ A NAPOLI ANCHE NELLA PROSSIMA STAGIONE: IL MISTER AZZURRO HA GIA’ PRESO LA SUA DECISIONE, NESSUNA SPERANZA PER LA ROMA
“Lo stesso Manifesto di Benitez nella primavera 2015. Fu un modo elegante per dire addio. Dieci anni dopo è chiamato De Laurentiis a rispondere. Ha cantieri da aprire o un allenatore da cercare?”.
Anche di fronte ad evidenti difficoltà ben visibili nel mercato di gennaio e nella situazione infrastrutturale della SSC Napoli, il mister ha già deciso che non andrà via al termine della stagione.