giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, Corbo: “All’interno della squadra si teme che ci possano essere musi lunghi in panchina”

0

Nel suo editoriale su La Repubblica, il giornalista Antonio Corbo ha analizzato la partita vinta dagli azzurri contro la Salernitana soffermandosi, in particolare, sulla panchina ‘lunga’ dell’allenatore Luciano Spalletti.

Anche a Salerno vi è stato ossessivo possesso palla e poca profondità. I primi cambi dopo 80 minuti fanno temere musi lunghi in panchina, possibile che non trovino più spazio Simeone e Raspadori?“.

Il rischio, come sottolineato dal giornalista, è che si possano creare dei malumori all’interno dello spogliatoio azzurro per via del poco tempo concesso ad alcuni calciatori importanti della squadra.

Antonio Corbo ha poi scritto: “Se Zielinski non è al top, mancando Kvara, può sostituirlo uno dei due, più Simeone che Raspadori, con Elmas che scala in mediana“.

Compito di Luciano Spalletti è quindi quello di evitare possibili musi lunghi, soprattutto ora che il club non è più presente in Coppa Italia, ovvero la competizione dove il mister aveva intenzione di schierare chi gioca meno. Il sogno Scudetto, però, può alleviare possibili malumori.