
In casa Napoli l’attenzione è rivolta non solo al campionato di Serie A e alle varie competizioni ma anche ai rinnovi contrattuali. Nella squadra di Carlo Ancelotti, infatti, vi sono due titolarissimi che, nella prossima stagione, potrebbero andare via da Napoli. Il loro contratto, infatti, è in scadenza il prossimo giugno.
Ovviamente, stiamo parlando di Dries Mertens e José Maria Callejon. Per entrambi il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe prestato un nuovo contratto il quale sarebbe stato rifiutato da entrambi. Il presidente, infatti, vorrebbe continuare ad averli in squadra per altri due anni alle attuali cifre percepite.
Sia Mertens che Callejon, dal canto loro, vorrebbero guadagnare qualcosa in più in segno di riconoscenza. Per quanto riguarda l’attaccante spagnolo, inoltre, sono arrivate offerte sontuose dalla Cina, con un ingaggio davvero importante che potrebbe essere superiori ai 15 milioni di euro a stagione. Molto di più rispetto ai 3 offerti da Aurelio De Laurentiis. Callejon non vorrebbe andare via, ma vorrebbe vedere il suo ingaggio ritoccato verso l’alto.
Stesso discorso anche per Dries Mertens. L’attaccante belga si appresta a superare Diego Armando Maradona e le sue prestazioni in campo sono davvero sbalorditive. De Laurentiis, però, vorrebbe farlo rinnovare alle attuali cifre.
Anche per Mertens la tentazione Cina è forte, tuttavia l’attaccante si sente ancora forte e per questo vorrebbe rimanere in Europa almeno per altri due anni. In caso di mancato rinnovo col Napoli, ci sono squadre pronte ad ingaggiarlo non solo in Italia, ma anche in Francia ed Inghilterra.