Napoli, David Ospina è stato vicinissimo alla cessione: i dettagli

0
David Ospina
Fonte foto: Di Ed g2s - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=71595086

In una sessione estiva di calciomercato dove in quel di Napoli vi sono state molte più cessioni che acquisti, all’elenco di addii poteva aggiungersi anche il nome di David Ospina. A descrivere il retroscena ci ha pensato nelle ultime ore il Corriere dello Sport.

Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo, negli ultimi giorni di mercato il portiere colombiano è stato vicinissimo al Nizza. La trattativa poi è sfiorata al fotofinish, per fortuna del Napoli. Il destino infatti ha voluto che Meret si infortunasse nella seconda giornata di campionato, nella gara contro il Genoa.

Da probabile partente a pedina indispensabile della rosa è così un attimo. David Ospina è chiamato a sopperire alla temporanea assenza del giovane portiere friulano, che dovrà stare fermo ai box per almeno un mesetto.

Chissà cosa sarebbe successo se la cessione di Ospina al Nizza si fosse realmente concretizzata, considerando anche l’immobilismo in entrata che ha caratterizzato il mercato del Napoli. Non risulta difficile ipotizzare che si sarebbe potuto ricorrere a qualche svincolato.

Fortunatamente comunque il tecnico Luciano Spalletti potrà fare affidamento per le prossime uscite stagionali su David Ospina, che negli ultimi 18 mesi ha dimostrato in più occasioni di essere un portiere affidabile e di grande esperienza.