giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, De Laurentiis ha raggiunto e rassicurato Gattuso sotto consiglio di Allegri

Napoli, De Laurentiis ha raggiunto e rassicurato Gattuso sotto consiglio di Allegri

L’ultima settimana in casa Napoli è stata abbastanza turbolenta. Nell’ambiente, nonostante le varie smentite da parte di presidente, allenatore e squadra, non si respira un’aria molto distesa, anzi. La partita di Coppa Italia con lo Spezia ha portato un po’ di sereno, conseguito al passaggio del turno ai quarti di finale della competizione.

Ma la partita non è stato l’unico evento positivo degli ultimi giorni. Qualche ora prima del match infatti Aurelio De Laurentiis aveva raggiunto il gruppo squadra per discutere con i giocatori e con il tecnico, confermando e rassicurando quest’ultimo davanti a tutti i giocatori.

L’aneddoto sorprendente legato a questa scena lo ha raccontato nelle ultime ore il Mattino. Secondo il quotidiano italiano infatti, dietro la decisione di De Laurentiis di dimostrare anche fisicamente la propria vicinanza a Gennaro Gattuso, vi sarebbe Massimiliano Allegri.

A quanto pare infatti tra Aurelio De Laurentiis e l’ex tecnico della Juventus scorre buon sangue, tanto che il patron azzurro si confida spesso con l’allenatore toscano, chiedendo consigli sul da farsi.

Fatto sta che effettivamente questo riavvicinamento tra De Laurentiis e Gattuso c’è stato, con il presidente del Napoli che ha anche provveduto a pagare tutti gli stipendi arretrati dimostrandosi volenteroso di fare un passo verso la squadra. Difficile però che la frattura creatasi tra società e guida tecnica possa ricomporsi del tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME