giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, De Laurentiis innamorato di Mertens e Callejon: ecco gli aggiornamenti sulla situazione rinnovo

In casa Napoli ci sono alcune situazioni-rinnovo che devono essere risolte al più presto possibile per il bene di tutto, soprattutto se si tratta di nomi importanti. Sotto la luce dei riflettori per le trattative del prolungamento di contratto vi sono infatti due bandiere di questa squadra, Mertens e Callejon.

A rallentare entrambe le trattative è l’aspetto anagrafico che pone i due calciatori ai margini dei parametri dirigenziali della società. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis si è sempre mostrato poco incline infatti alle trattative con giocatori in età avanzata, Mertens e Callejon potrebbero presentare un’eccezione.

Il presidente del Napoli infatti, appena qualche settimana fa, aveva dichiarato di essere calcisticamente e sportivamente innamorato del folletto belga e del veterano spagnolo. Ecco allora, come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che le trattative di rinnovo potrebbero sfociare in un lieto fine, facendo leva sul lato passionale della vicenda.

Ciò che è certo infatti è che De Laurentiis vuole trattenere i due campioni, dall’altra parte sia Mertens che Callejon, nonostante i vari corteggiamenti importanti, vorrebbero rimanere in quel di Napoli. A fomentare l’entusiasmo dei due giocatori non è solo il tanto tempo passato con la stessa maglia, ma anche le prospettive per il prossimo futuro che vedono il Napoli ad altissimi livelli.

Nonostante l’attuale stallo delle rispettive trattative, i contratti di Callejon e Mertens, entrambi in scadenza nel 2020, potrebbero essere quindi prontamente ed adeguatamente prolungati. Resta ora da capire in che direzione si andrà, nell’aria filtra comunque un cauto ottimismo.