venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, De Laurentiis teme un’esclusione eccellente: Meret può diventare un caso

“Meret è un patrimonio del club, ma è un filino indietro sul gioco dal basso. Ospina ha un’esperienza ed un vissuto diverso avendo giocato per grandi club e avendo un’età diversa”. Così Gennaro Gattuso si era espresso in conferenza stampa al termine della gara contro la Lazio.

Le gerarchie al momento sono chiare: Ospina un passo avanti a Meret. Si tratta indubbiamente di una scelta pesante, dal punto di vista tattico ma soprattutto da quello societario. Alex Meret rappresenta un grande investimento da parte del club azzurro che quest’estate la prelevato dalla SPAL per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

Un potenziale fenomeno tra i pali, che ha dalla sua anche la giovane età. Con appena 23 anni infatti, Meret è un patrimonio economico di indubbio valore. La crescita esponenziale del giovane portiere rischia però di rallentare sotto la guida di Gennaro Gattuso e ciò potrebbe rappresentare un grosso problema.

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis inizia a temere fortemente l’esclusione eccellente di Meret a vantaggio di Ospina, il quale a livello di crescita ha ormai ben poco da chiedere alla carriera calcistica. Bisogna ora capire, nel corso della stagione in corso, se il problema “con i piedi” di Meret possa essere facilmente risolto, oppure se Ospina rimanga saldamente in testa alle preferenze di Gattuso.