Prosegue la ricerca di un nuovo allenatore da parte del presidente Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo preferirebbe un allenatore straniero come successore di Luciano Spalletti così da poter sfruttare vantaggi fiscali e poter pagare un ingaggio maggiore. Per questo mirino, già da diversi giorni, sarebbe finito l’allenatore del PSG, Galter.
Quest’ultimo è nella lista di Aurelio De Laurentiis già da due anni ed inoltre garantirebbe la permanenza in Campania di un giocatore chiave del Napoli, Victor Osimhen. Galtier, infatti, ha già allenato Osimhen ai tempi del Lille e di certo non vorrebbe un Napoli senza il suo capocannoniere.
Le richieste dell’allenatore, però, sembrerebbero eccessive per la dirigenza azzurra. Galtier, infatti, sarebbe disponibile a trasferirsi nella squadra campione d’Italia, ma alle stesse cifre percepite in Francia, ovvero uno stipendio da 8 milioni di euro netti a stagione. Bisogna ora capire la disponibilità a trattare dell’allenatore e il comportamento di Aurelio De Laurentiis di fronte ad una richiesta così esosa.