martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, deciso il nuovo allenatore? SiGonfialarete: "ADL ha appena bloccato il dopo...

Napoli, deciso il nuovo allenatore? SiGonfialarete: “ADL ha appena bloccato il dopo Ancelotti”

In casa Napoli si pensa al futuro. Dopo la partita con il Genk, infatti, Aurelio De Laurentiis sarebbe intenzionato a prendere una drastica decisione per il bene della sua società, ovvero quella di esonerare l’allenatore Carlo Ancelotti. Nonostante gli ottimi rapporti tra i due, la decisione sembra irrevocabile.

Come scritto dal portale Sigonfialarete di Raffaele Auriemma, il Napoli avrebbe già bloccato il nuovo allenatore, Gennaro Gattuso: “Per il post Ancelotti il club ha pensato a Rino Gattuso (allenato in passato da Carlo), il quale è già stato bloccato da De Laurentiis, dato che c’è anche la Fiorentina sull’ex calciatore. Il numero uno del Napoli attende che si completi il girone di Champions“.

Proprio qualche settimana fa lo stesso Raffaele Auriemma aveva parlato della possibilità di un arrivo a Napoli dell’ex giocatore del Milan: “Uno dei nomi di maggior gradimento per il presidente De Laurentiis è quello di Rino Gattuso“.

Il patron apprezza molto la serietà e la professionalità del coach calabrese, attualmente senza panchina, e vede in lui l’uomo che potrebbe generare nella squadra un circuito virtuoso per tornare a valorizzare i tanti calciatori che vengono utilizzati fuori ruolo. Con Gattuso il Napoli tornerebbe a giocare nel modulo più congeniale alla squadra, il 4-3-3 che tanti risultati positivi aveva generato nel triennio di Sarri”.

Raffaele Auriemma ne ha parlato diverse volte della possibilità di un approdo di Gattuso sulla panchina partenopea e, dopo la gara col Genk, a prescindere dal risultato, ciò potrebbe davvero accadere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME