giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, definito affare da oltre 23 mln lordi: è il miglior colpo che ADL potesse fare?

Dopo aver praticamente definito l’accordo contrattuale con Dries Mertens, la SSC Napoli è impegnata a programmare l’immediato futuro. Nonostante il campionato di Serie A non si ancora terminato, infatti, Aurelio De Laurentiis non vuole farsi trovare impreparato in vista del prossimo mercato.

In questo momento, però, i tifosi napoletani si godono il prolungamento di Dries Mertens con la SSC Napoli. Dopo mesi e mesi di trattative, Aurelio De Laurentiis ha convinto il calciatore a firmare un contratto da 4.2 milioni di euro a stagione più bonus. Una cifra importante che il giocatore ha accettato nonostante la proposta di Inter e Chelsea migliore di quella azzurra.

Il giocatore, infatti, è un grande pupillo non solo di Gennaro Gattuso, ma anche di Aurelio De Laurentiis il quale ha fatto il possibile per fargli vestire la maglia del Napoli anche nei prossimi anni.

Nei prossimi due anni, quindi, il calciatore azzurro guadagnerà oltre 8 milioni di euro con l’esclusione dei bonus. Per Aurelio De Laurentiis si tratta di una vera e propria follia anche considerando l’età non più giovane di Dries.

Un affare che, per la SSC Napoli, costerà oltre 23 mln di € lordi in due anni. Una cifra davvero importante. Tra ingaggio, bonus e tasse, quindi, per la società azzurra si tratta di cifre elevate, come per un nuovo acquisto. E, forse, Dries Mertens è il miglior acquisto che si potesse fare.