mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Di Marzio: "Osimhen è stato pagato 50 milioni più alcune contropartite"

Napoli, Di Marzio: “Osimhen è stato pagato 50 milioni più alcune contropartite”

Gianluca Di Marzio, giornalista Sky ed esperto di calciomercato, dagli studi di Sky Sport ci ha tenuto a chiarire le reali cifre dell’operazione che ha portato Osimhen in quel di Napoli. Molti infatti sostengono che l’attaccante nigeriano sia stato pagato ben 80 milioni di euro, come sostenuto dallo stesso Aurelio De Laurentiis.

Le cifre dell’operazioni sono però ben altre. Ecco quanto affermato da Di Marzio. “Osimhen non è stato pagato 80 milioni di euro. L’esborso effettivo del Napoli è stato di 50 milioni perché nell’affare non vengono mai tenuti conto i 20 milioni dei 4 giovani passati dal Napoli al Lille”.

Cifre dunque ben distanti dagli 80 milioni di cui spesso si parla per criticare Osimhen ed il suo acquisto da parte del Napoli. I 20 milioni di contropartite inoltre potrebbero essere stati registrati solo per operazioni di ‘plusvalenza’.

Ogni giovane del Napoli è stato infatti valutato ben 5 milioni di euro. Una cifra abbastanza alta se si pensa al reale valore dei calciatori in questione. Alla luce delle cifre reali così l’acquisto di Osimhen sembra essere molto meno pesante economicamente.

Importante ricordare infatti che l’attaccante nigeriano abbia appena 21 anni ed un futuro roseo innanzi. 50 milioni cash sono una cifra giusta di questi tempi, con le varie valutazioni dei cartellini che sono destinate a schizzare sempre più in altro nelle prossime finestre di calciomercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME