mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioNapoli, due richieste di cessione alla dirigenza: Koulibaly e Fabian ai saluti?

Napoli, due richieste di cessione alla dirigenza: Koulibaly e Fabian ai saluti?

Koulibaly e Fabian Ruiz ai saluti. Il primo ha offerte da Premier e Ligue 1. per il secondo si riflette su un suo ritorno in Liga tra le fila del Siviglia.

Neppure il tempo di mettere in archivio la stagione 2020/21 che già il Napoli deve fare fronte a ben due richieste di cessione. Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz hanno deciso di non continuare la propria esperienza nel club. Una situazione difficile per gli azzurri che in estate, nel caso vengano esauditi i due giocatori, dovrà per forza di cose trovare validi sostituti e farli ambientare nel più breve tempo possibile.

A lanciare lo scoop di mercato ci ha pensato il cronista de La Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano che in un suo articolo scrive: “Kalidou Koulibaly vuole andare via: dalla cessione del difensore senegalese il presidente del sodalizio campano, Aurelio De Laurentiis, conta di incassare una cifra non inferiore ai cinquanta milioni di euro”. 

Medesima situazione per Fabian Ruiz. Il trequartista tutto tecnica e fantasia sembra patire la lontananza da casa e a quanto racconta Malfitano: “ Per quello che concerneFabian Ruiz, invece, il centrocampista ha comunicato alla società che vuole tornare a giocare in Liga, nella sua Spagna”.

Che succede adesso? Difficile saperlo. Il presidente De Laurentiis ha dovuto incassare un durissimo colpo quando, al termine del match contro il Verona ha visto la sua squadra retrocedere in Europa League. Gli introiti saranno indubbiamente minori rispetto alla sorella più blasonata e il mercato non potrà che contare sugli unici sforzi dovuti alle cessioni.

Il tesoretto comunque non sarebbe affatto minimo. Se entrambe le operazioni in uscita dovessero andare in porto il Napoli potrebbe contare su una somma molto vicina ai cento milioni di euro. L’obiettivo a quel punto sarà quello di spenderli con oculatezza e per giocatori che non facciano troppo rimpiangere i loro predecessori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME