martedì, Ottobre 15, 2024
HomeSportCalcioNapoli, due vittorie al Maradona: prestazioni altalenanti e critiche su Anguissa

Napoli, due vittorie al Maradona: prestazioni altalenanti e critiche su Anguissa

Il Napoli ha portato a casa due vittorie consecutive ma le critiche dei tifosi sono tante, soprattutto per Anguissa

Il Napoli ha portato a casa due vittorie consecutive nelle ultime partite disputate allo stadio Diego Armando Maradona, contro Bologna prima e Parma poi. Se nella sfida contro i felsinei gli azzurri hanno offerto una prestazione convincente, la vittoria contro la squadra di Fabio Pecchia ha lasciato l’amaro in bocca a molti tifosi, delusi dalla qualità del gioco espresso.

Nonostante i tre punti ottenuti, fondamentali soprattutto per il morale, l’impressione generale è che il Napoli possa e debba fare molto di più per mantenere un livello competitivo.

Alcuni giocatori criticati

Alcuni giocatori, in particolare, sono stati al centro delle critiche per le loro prestazioni sotto le aspettative. Un tifoso, intervenuto ai microfoni dell’emittente Kiss Kiss Napoli, ha espresso il suo malcontento nei confronti di André-Frank Zambo Anguissa, dicendo che il giocatore “non è all’altezza, sembra più adatto a un campionato di livello inferiore. Passeggia in campo, andrebbe sostituito”.

A questa opinione piuttosto severa ha risposto Paolo Del Genio, noto opinionista, che ha riconosciuto le difficoltà del centrocampista camerunense ma ha cercato di moderare le critiche: “La tua opinione è un po’ troppo dura”.

Il dibattito attorno alla squadra, e in particolare su alcuni giocatori, riflette il desiderio della tifoseria di vedere un Napoli più brillante e costante sul piano del gioco, in vista delle prossime sfide cruciali della stagione.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME