venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, è fatta per Fernando Llorente: le cifre del contratto

Napoli, è fatta per Fernando Llorente: le cifre del contratto

Dopo aver acquistato Giovanni Di Lorenzo, Kostas Manolas, Elif Elmas ed Hirving Lozano, la SSC Napoli ha praticamente chiuso il quinto ed ultimo acquisto della campagna estiva di calciomercato: Fernando Llorente.

Secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato di SKY, Gianluca Di Marzio, è fatta per il trasferimento in Campania dell’ex calciatore della Juventus, il quale sosterrà in questo fine settimana le visite mediche con la società di Aurelio De Laurentiis. Il giocatore firmerà con gli azzurri un contratto biennale.

Nei giorni scorsi è arrivato l’ok del mister Carlo Ancelotti per l’ex attaccante bianconero. Nonostante l’età del giocatore, infatti, l’allenatore considera Llorente un punto di riferimento per l’attacco con un comportamento da leader. Inoltre, sarebbe un ottimo sostituto per alternarsi con Arek Milik. A meno di clamorosi stravolgimenti per l’affare Icardi, l’ultimo colpo di mercato estivo del Napoli potrebbe essere uno svincolato.

La decisione di acquistare l’attaccante chiude definitivamente le porte per il possibile arrivo in azzurro di Mauro Icardi, il quale ha continuato a rifiutare gli azzurri ribadendo la volontà di rimanere all’Inter, anche da separato in casa.

Con l’acquisto di Llorente, quindi, il Napoli ha completato il reparto offensivo. Anche per questa stagione, quindi, Arek Miik sarà l’attaccante titolare, con Dries Mertens e Fernando Llorente pronti a rubargli il posto alla prima occasione utile. Le cifre del contratto si aggirerebbero su una base di 4 milioni di euro bonus compresi. L’attaccante dovrebbe sbarcare in Italia già nelle prossime ore per rendere ufficiale il trasferimento. Non proprio felici i tifosi napoletani, i quali si aspettavano uno sforzo in più per rendere la squadra competitiva per vincere lo Scudetto ed andare più avanti possibile nella competizione europea per eccellenza, la Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME