In casa Napoli, due anni fa, si è vissuto un sogno con la conquista dello Scudetto. Quest’anno, Antonio Conte, ha il compito di provare a ripetersi. Non sarà facile, ma ha disposizione una squadra ben plasmata in questi primi mesi, il quale è riuscito a risolvere parecchi grattacapi.
Uno dei nomi su cui punta fortemente il nuovo mister è Alex Meret. Nell’anno del tricolore, infatti, tramite il suo agente il giocatore aveva fatto capire che sarebbe restato a Napoli solo con la certezza di poter giocare titolare. La Gazzetta dello Sport ricordava: “In estate mister Luciano Spalletti era arrabbiato con un calciatore su tutti: Alex Meret“.
“L’allenatore non sopportava il fatto che il portiere, attraverso il proprio entourage, facesse chiaramente intendere di volere un posto da titolare. Poi le cose sono cambiate nettamente. Ora l’estremo difensore friulano è un inamovibile per l’allenatore“.
ALEX MERET E’ IL NUMERO UNO PER ANTONIO CONTE: NESSUN DUBBIO SULLA TITOLARITA’ E L’AFFIDAMENTO DEL PORTIERE DELLA NAZIONALE ITALINANA
Ora anche per Antonio Conte Alex Meret rappresenta un portiere di sicuro affidamento e l’alternanza con Elia Caprile ci sarà solo per far riposare il numero uno della porta azzurra. Il mister, infatti, non ha mai avuto alcun dubbio sul suo numero uno e non a caso si parla anche di un possibile rinnovo di contratto.