domenica, Marzo 3, 2024
Home Blog

Napoli e il retroscena Meret ai tempi di Luciano Spalletti: Rudi Garcia non ha cambiato idea

0

In casa Napoli, lo scorso anno, si è vissuto un sogno con la conquista dello Scudetto. Quest’anno, Rudi Garcia, ha il compito di ripetersi. Non sarà facile, ma ha disposizione una squadra ben plasmata da Luciano Spalletti, il quale è riuscito a risolvere parecchi grattacapi, tra cui quello relativo ad Alex Meret.

La scorsa stagione, infatti, tramite il suo agente il giocatore aveva fatto capire che sarebbe restato a Napoli solo con la certezza di poter giocare titolare. La Gazzetta dello Sport ricordava: “In estate mister Luciano Spalletti era arrabbiato con un calciatore su tutti: Alex Meret“.

L’allenatore non sopportava il fatto che il portiere, attraverso il proprio entourage, facesse chiaramente intendere di volere un posto da titolare. Poi le cose sono cambiate nettamente. Ora l’estremo difensore friulano è un inamovibile per l’allenatore“.

Ora anche per Garcia Alex Meret rappresenta un portiere di sicuro affidamento e l’alternanza con Gollini ci sarà solo per far riposare il numero uno della porta azzurra.