giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, Ecco chi potrebbe portare con sé Accardi se prendesse il posto di Giuntoli

Il Napoli ha ufficialmente conquistato il terzo scudetto della storia azzurra dopo oltre trent’anni d’assenza. Il tutto è stato possibile grazie all’ottimo lavoro svolto in sinergia dalla squadra e dalla dirigenza oltre che grazie alle intuizioni del ds azzurro che ha portato in maglia azzurra due talenti come Kvarstskhelia e Kim Min-Jae nella scorsa sessione di mercato.

Cristiano Giuntoli, dunque, si è fatto notare proprio per le sue capacità e non è da escludere che la Juventus possa bussare alla porta del Napoli per cercare di strapparlo prima della scadenza del contratto.

Il posto di DS del Napoli, quindi, potrebbe essere destinato a Pietro Accardi, attuale direttore sportivo dell’Empoli. Non è da escludere che Accardi possa decidere di portare con sé alcuni profili che negli scorsi anni hanno già attirato l’attenzione degli azzurri.

A parlarne il Corriere dello Sport: “Quella è terra magica, anche un po’ ribelle, rifiuta i luoghi comuni e il ruolo di Cenerentola, fa calcio attraverso l’intelligenza e realizza profitti: è un’Accademia, proietta nel futuro, e Vicario adesso ci sta mettendo le mani dentro, dopo che l’ha fatto anche Krunic e potrebbero farlo Baldanzi, che al Napoli piace un sacco, o Fazzini e Parisi, che rappresentano le altre facce della meglio gioventù”.

Empoli-Napoli, la strada è quella. E poi, eventualmente, c’è anche la voce di dentro: Ciro Polito, ds fatto in casa al Bari. Un affare di famiglia”.