giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioNapoli, ecco come cambia la formazione con Gennaro Gattuso

Napoli, ecco come cambia la formazione con Gennaro Gattuso

Via Carlo Ancelotti, dentro Gennaro Gattuso. Addio al 4-4-2, ritorna il 4-3-3. Il tecnico calabrese ha sottolineato in conferenza stampa come il modulo preferito sia quello con il centrocampo a 3. Ecco allora che la formazione del Napoli potrebbe subire una mini rivoluzione, già dalla partita di sabato con il Parma.

La difesa a 4 di Gattuso non dovrebbe presentare modifiche rispetto a quella proposta da Ancelotti: ecco quindi Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. L’unica differenza potrebbe essere il rientro in gruppo di Ghoulam, completamente bocciato ed escluso dalla rosa nella precedente gestione tattica.

I maggiori cambiamenti avverranno ovviamente a centrocampo. Il nodo da risolvere è quello legato alla cabina di regia, la quale probabilmente sarà occupata dal brasiliano Allan. Ai suoi fianchi si contendono due maglie Fabian Ruiz, Zielinski e Elmas. Probabilmente il polacco potrebbe partire dalla panchina, oppure potrebbe essere spostato in alto a sinistra.

L’unica certezza al momento nell’attacco partenopeo è costituita da Milik. Quando il polacco non è infortunato è infatti nettamente avanti nelle gerarchie offensive rispetto ai compagni di reparto. Ai suoi lati sono molto vivi i ballottaggi, con il capitano Lorenzo Insigne in vantaggio sulla sinistra e con Lozano e Callejon a contendersi serratamente un posto sul lato opposto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME